Ultimo Aggiornamento:
05 agosto 2017
Iscriviti al nostro Feed RSS

Tempo di vacanze …

Paolo Pombeni - 05.08.2017
Buone vacanze

Cari Lettori,

    agosto è tradizionalmente tempo di vacanze, anche se non per tutti. Il nostro piccolo periodico che, come sapete, si basa interamente sul lavoro volontario di redattori e collaboratori, si concede un periodo di sospensione. Torneremo regolarmente da voi coi consueti due numeri settimanali del mercoledì e del sabato a partire da sabato 2 settembre. Naturalmente come sempre quelli di voi che sono iscritti alla nostra mailing list di avvisi riceveranno la consueta comunicazione della messa in rete del numero.

Contiamo che anche gli altri continuino a seguirci con la simpatia che hanno mostrato sin qui. Ormai c’è una comunità di circa 3000 lettori a numero che accede al nostro sito. Questo per noi è un grande orgoglio perché siamo un gruppo di persone che fa questo lavoro per passione, senza altro fine che mettere a disposizione di chiunque voglia approfittarne delle riflessioni sugli avvenimenti politici.

In un contesto sempre più dominato da prese di posizione partigiane e da lotte fra gruppi e tribù politiche, noi continuiamo ostinatamente a credere che ragionare di politica aiuti la crescita civile del nostro paese e che ci sia più gente di quanta ritengono politici e produttori di talk show desiderosa di essere stimolata a riflettere.

Non pensiamo certo di avere alcun “verbo” da annunciare, né siamo un clan di persone che si identificano nelle stesse prese di posizione. Se è ancora lecito dirlo, tutti coloro che usano “Mente Politica” per mettere in circolo le loro idee, vuoi producendo articoli per noi, vuoi rilanciando in vario modo quel che pubblichiamo, condividono un idem sentire de re publica: la convinzione che se non si ragiona non si può fare quella buona politica senza la quale un paese non può essere una “comunità di destini” consapevole del valore del “bene comune”.

Buone vacanze a tutti e arrivederci a settembre.