Ultimo Aggiornamento:
17 aprile 2024
Iscriviti al nostro Feed RSS

Cambiamenti per “Mente Politica”

Paolo Pombeni - 30.04.2016

La redazione

 

Cari Lettori,

       abbiamo ormai alle spalle due anni di lavoro. Grazie a voi non solo il nostro spazio di audience, ma anche la nostra affidabilità sono cresciute. Il tempo però anche per noi non passa invano.

Come sapete, questo periodico è basato interamente sul lavoro volontario: nessuno, da chi scrive gli articoli, a chi coordina, a chi mette in rete, riceve alcun tipo di compenso. Si è andati avanti col ritmo che conoscete di tre uscite settimanali (martedì, giovedì, sabato) sino ad oggi. Ultimamente però abbiamo visto che era sempre più difficile tenere quel ritmo. Siamo, ed è la nostra caratteristica, un gruppo fatto prevalentemente di giovani (giovani come si usa oggi, quando ormai i trentenni e i quarantenni sono ancora tenuti in fase di … formazione – mettiamola così!). Di conseguenza col passare del tempo le persone, per fortuna, crescono nella loro vita personale e professionale e di conseguenza si assottiglia il tempo che possono dedicare al volontariato.

In queste condizioni reggere il ritmo di tre uscite a settimana si è rivelato difficile. Poiché non abbiamo intenzione di rinunciare alle nostre caratteristiche, cioè a proporre analisi meditate e che crediamo non siano così facilmente disponibili, scritte appositamente per noi, scegliamo di ridurre la presenza, ma non la qualità.

Perciò dal mese di maggio usciremo due volte la settimana: il mercoledì e il sabato. Quelli di voi che lo gradiscono continueranno a ricevere i nostri messaggi di invito alla lettura. Tutti voi, ce lo auguriamo, non solo non ci abbandonerete, ma ci aiuterete ad allargare il numero di coloro che fruiscono di questo piccolo servizio. La nostra “ricompensa” è il riscontro di interesse che gli articoli che appaiono su “Mente Politica” sono in grado di suscitare.

Grazie ancora a tutti, perché questa piccola avventura vive con la generosità di chi scrive, ma altrettanto con la generosità di chi legge e fa circolare i nostri dibattiti.